Novembre 2024
Salve a tutti,
Fuochi d'artificio al Grand Pavois di La Rochelle
Il mese di ottobre è iniziato in grande forma al Grand Pavois di La Rochelle: autografi, incontri diversi ad esempio con Antoine Albeau (l'atleta più medagliato di Francia), Alain Pochon (allenatore del Grand Pavois) e la squadra della radio France Bleu La Rochelle.
Ci ho ritrovato con tanta emozione la leggendaria barca a vela Damien, i cui viaggi mi avevano ispirato così tanto... 50 anni fa! Ho visitato anche lo stand del nostro partner, l'assicuratore Pantaenius, per parlare dell'assicurazione necessaria per i viaggi a lunga distanza.
Il Grand Pavois si è concluso in apoteosi con uno spettacolo pirotecnico sopra le antiche mura di La Rochelle.
Lorient Express :Sono andato e tornato l’indomani in treno (1 ora e 30 minuti di ritardo per il cosiddette treno ad alta velocità !) per il lancio del Festival, degli avventurieri del mare organizzato da GlobeSailor, che ci accoglie durante i saloni nautici , alla presenza della leggendaria pianista e navigatrice Marieke Huysmans-Berthou.
Les Clés d’une vie : Questa è di fatto la quarta volta che il mio quasi gemello Jacques Pessis mi invita alla sua trasmissione “Les Clés d’une vie”; abbiamo evocato bellissimi ricordi, e parlato della nostra prossima tournée nei cinema CGR, ma anche della straordinaria avventura delle 11 nuove versioni delle mia canzone Touchez Pas à la Mer, (Non danneggiare il mare) un iniziativa sulla quale ha pubblicato un ampio e dettagliatissimo articolo su Lefigaro.fr
Autunno in fiore : Poi siamo tornati nel Massiccio Centrale, dove la fine di novembre è molto mite: i papaveri della California sono in competizione verso i fiori di cosmos.
A presto nella tournée :
Per tutti coloro che vivono nell'ovest della Francia, recatevi al vostro cinema CGR dal 13 al 30 novembre.
Nell'attesa di rivederci vi auguro uno splendido mese di novembre... un mese che inizia con due lunghi fine di settimane, che bello, vero?
Precedente lettera | Lettera che segue
©Antoine.tv 2016